Valigeria Grignola
Contenuto della pagina

TECNOLOGIE

POLIURETANO ESPANSO A SPRUZZO

Questo materiale e la sua particolare posa in opera, garantiscono prestazioni eccellenti, impossibili da raggiungere con i sistemi tradizionali. Inoltre, se applicato ad alta densità, può svolgere il duplice compito di isolante e d’impermeabilizzazione.
Peraltro, le politiche di sensibilizzazione sul risparmio energetico si stanno sempre più diffondendo, in Italia come nel resto del mondo, e questo perché il problema dei consumi eccessivi, spesso legati ad un’ elevata dispersione energetica, non è più sottovalutabile, sia sul piano economico che su quello ambientale. Isolare con tale prodotto equivale a risparmiare fino al 40% dei costi ordinariamente sostenuti nel corso dell’anno per il riscaldamento e per il raffreddamento con condizionatori, con un occhio, altresì, al rispetto della natura che ci circonda.
Consigliamo, pertanto, una consulenza dei nostri esperti anche per coibentazioni residenziali, senza mai dimenticarci che la responsabilità di ognuno di noi è la miglior assicurazione per chi vivrà in futuro su questo pianeta.

CARATTERISTICHE TECNICHE

COS'E'
Il poliuretano espanso a spruzzo è un materiale di origine organica, estremamente compatto e non fusibile, caratterizzato da una massa espansa rigida e dotato di una struttura a celle chiuse. Esso è il frutto dell'appropriata selezione e dell'attenta miscelazione di isocianato e poliolo, composti che, separatamente presi, si presentano allo stato liquido. Da siffatta reazione nasce un polimero solido, con struttura estremamente stabile nel tempo.

PUNTI DI FORZA E VANTAGGI PRATICI
 - Bassa conducibilità termica;
 - Resistenza alla compressione fino a un massimo di 25 t/mq;
 - Permeabilità al vapore acqueo grazie alla struttura a celle chiuse > 93 %;
 - Impermeabilità all'acqua piovana in caso, ad esempio, di rottura di una o più tegole;
 - Resistenza alla propagazione della fiamma (euroclasse E);
 - Perfetta adesione ad un qualsivoglia fondo pulito ed asciutto anche se irregolare;
 - Resistenza all'azione degli idrocarburi presenti in atmosfera;
 - Inattacabilità da muffe e microrganismi.


isolamento termico isolamenti termici industriali isolamento termico con poliuretano a spruzzo isolamento termico tetti e solai coibentazione industriale isolamenti termici vivona isolamenti vivona coibentazione termica vivona